Investire come Warren Buffett

Prima di vedere come investire come Warren Buffett, vediamo di chi si tratta.

Warren Eduard Buffet , è un imprenditore , economista e filantropo di originistatunitensi.

Soprannominato “l’oracolo di Ohama ” per la sua spiccata capacità di previsione negli investimenti finanziari esso è considerato il più grande imprenditore di valore di tutti i tempi.

Investire come Warren Buffett: le 7 regole d’oro

Come già accennato oggi vediamo come investire come Warren Buffett.

Se ti stai chiedendo quale sia la strategia di investimento di Buffett sei nel posto giusto. infatti ti andremo a spiegare le regole d’oro che hanno portato quest’uomo a diventare l’investitore numero uno al mondo.

  • I manager devono gestire in modo razionale i soldi degli azionisti: significa che i manager, devono avere la possibilità di far rendere i soldi molto più che altri impieghi nel mercato e possono decidere di trattenere gli utili. Se tutto ciò non fosse possibile, devono prendere la decisione di restituire i soldi investiti agli azionisti;
  • L’impresa deve avere aumentato nel tempo i guadagni dei suoi azionisti: quando si investe in una azienda, bisogna fare molta attenzione che essa non richieda continuamente grosse spese di impiantistica per mantenersi competitiva sul mercato;
  • I manager devono essere in grado di convertire le vendite in profitti: si tratta semplicemente della capacità di contenere i costi. in questi casi sono da considerare quelle aziende che nel corso degli anni sono state in grado di mantenere un livello accettabile di utili sul fatturato;
  • I manager devono aumentare davvero il valore per gli azionisti: Se la parte investita dall’azienda viene impiegata bene, il mercato nel lungo periodo lo riconoscerà e il suo valore aumenterà di conseguenza.

Che piattaforma usa Warren Buffett per investire?

Non sappiamo con esattezza quale piattaforma usa Warren Buffett per investire però si conoscono i tuoi titoli, infatti tra quelli più noti troviamo: Apple, Bank of America e Occidental Petroleum quest’ultimii risultano essere i tre titoli preferiti di Buffett.

Da sola Apple rappresenterebbe poco meno del 40% di quello che è il valore complessivo di Berkshire Hathaway, ovvero la società d investimento del 90enne milionario di Ohama.

Se ti interessa invece sapere su cosa sta investendo Warren Buffett, devi sapere che esso è considerato uno degli investitori di maggior successo.

Ti lasciano di seguito una lista di quelli che sono suoi ultimi investimenti:

  • Bank of America: è una delle principali società e gruppi finanziari presente sul territorio degli Usa, in quanto mette a disposizione una vastissima gamma di prodotti. Buffett ha investito per la prima volta nella BAC nel 2011 quando l’Eurozona lanciava minacce alle istituzioni. Oggi Bank of America rappresenta il 10% delle partecipazioni da parte della Berkshire Hathaway;
  • Apple: si tratta della società con la più grande capitalizzazione al mondo e la più grande partecipazione azionaria di Buffett. La Berkshire Hathaway, ha iniziato ha investire in Apple nel 2016 e oggi rappresenta la principale posizione azionaria delle Holding di Buffett, costituendo il 42% del suo portafoglio;
  • Coca-Cola: si tratta di una delle più negli Usa. Coca-Cola, fa parte della più antica partecipazione azionaria di Buffet che ha affermato che non venderà mai nessuna delle sue azioni immesse nella società che costituisce il 7% del suo portafoglio.

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta riguardo a investire come Warren Buffett.

Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.


Pubblicato

in

da

Tag: