Libri di investimenti per principianti

Libri di Investimenti per Principianti

Sai quali sono i libri di investimenti per principianti più adatti a quello che potrebbe essere il tuo percorso?

In questo articolo analizzeremo i 10 testi di investimento più famosi adatti a chi si vuole approcciare a questo mondo ma non sa da dove iniziare.

Sei pronto/a? Allaccia le cinture, stiamo per partire!

Perché leggere libri sugli investimenti è importante?

Iniziare a fare trading online o a investire in altri ambiti senza una buona base di conoscenza è davvero molto difficile. Approcciarsi a questo mondo per la prima volta richiede tempo e soprattutto conoscenza.

Un ottimo modo per intraprendere una strada in questo settore e diventare un investitore sui mercati finanziari, è quello di leggere dei libri sugli investimenti.

Secondo Warren Buffet, il più grande value investor di sempre, uno dei segreti per ottenere successo è proprio quello di leggere e aggiornarsi costantemente.

Quali sono i migliori libri sugli investimenti per iniziare a studiare i mercati finanziari? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

I 10 migliori libri sugli investimenti

Se vuoi trovare dei libri che corrispondano esattamente alla tua ricerca di successo nel mondo degli investimenti, non puoi perderti la lista seguente di libri di finanza per principianti.

Investi il tuo denaro in maniera consapevole con il libro che più si addice alle tue esigenze.

Lo zen e la via del trader samurai

Non è solo un libro sul trading ma anche su come affrontare la vita e le sue difficoltà.

Questo capolavoro di Stefano Fanton, trader italiano di spicco molto famoso, affronta delle tematiche importanti e indispensabili per chiunque voglia iniziare a fare trading per la prima volta.

L’autore narra in maniera un po’ avara degli insegnamenti velati e il punto principale affrontato è che sebbene la conoscenza delle tecniche di trading siano importantissime per avere successo in questo settore, questo non sempre è sufficiente per dominare i mercati. 

Analisi tecnica dei mercati finanziari

Un classico dell’analisi tecnica in cui vengono spiegati i concetti essenziali atti ad acquisire una conoscenza generale della materia.

Questo libro di John Murpy è un must have per tutti coloro che sono alla ricerca di libri di investimenti per principianti, non lasciartelo sfuggire!

Capire l’economia for dummies

In questo elaborato, Roberto Fini ha cercato di rispondere alle domande più frequenti sull’economia e sui mercati finanziari. Facile, scorrevole e intuitivo, è uno dei libri più venduti sul tema.

Tutto sui Bitcoin

Tra i migliori libri per investire in criptovalute troviamo questa pratica guida che spiega passo dopo passo i meccanismi e le potenzialità per imparare ad investire nelle monete elettroniche.

Dato che si accomuna spesso il termine bolla alle crypto, è utile comprendere il loro funzionamento.

Investire come Warren Buffet

Come già accennato in precedenza, Warren Buffett oltre ad essere il più grande investitore di tutti i tempi è anche il protagonista di questo libro.

È considerato uno dei migliori libri per iniziare ad investire in borsa, perché l’autrice spiega attraverso un’analisi del modus operandi di Buffet le ragioni e i segreti della sua ricchezza.

Padre ricco, padre povero

In questo best seller mondiale, Robert Kiyosaki parla di finanza personale ed educazione finanziaria con uno stile semplice e chiaro e degli insegnamenti senza tempo.

Investire è facile

Tra i libri che parlano di investimenti più famosi troviamo questo percorso per aiutare i principianti nella scelta dei loro investimenti.

Il volume presenta in modo chiaro e completo tutti gli strumenti di investimento in modo da regalare una panoramica dettagliata da consultare prima di scegliere quello più adatto.

L’investitore intelligente

Benjamin Graham un altro mostro sacro dei mercati finanziari, con questo libro evidenzia gli errori più comuni in cui possono incorrere gli investitori alle prime armi.

Questo volume rientra tra i libri di finanza per principianti più famosi, considerato un classico senza tempo che non può mancare nella libreria di chi vuole imparare ad investire.

Il metodo Warren Buffet

Torniamo a parlare di uno degli uomini più ricchi d’America: Warren Buffett.

Anche in questo libro oltre ai cenni biografici del più grande trader di tutti i tempi, si possono riscontrare dei dettagli riguardanti la sua mentalità e la sua capacità di saper selezionare tra miriadi di aziende quelle più promettenti. 

Bitcoin Revolution

Se vuoi investire in criptomonete, questo è il libro che ti serve. Grazie alla creazione delle criptovalute, niente è più come prima! Sempre più persone vogliono investire in monete digitali e la conoscenza è alla base di ogni inizio.

Questo libro spiega dettagliatamente come fare trading con i Bitcoin, non lasciartelo sfuggire.

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo sui migliori libri di investimenti per principianti.

Adesso, non ti resta che migliorare le tue conoscenze per buttarti in maniera consapevole nel mondo dei mercati finanziari. Buono studio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.