Criptovalute su cui investire a lungo termine

Criptovalute su cui Investire a Lungo Termine

Quali sono le migliori criptovalute su cui investire a lungo termine? Negli ultimi anni, queste monete digitali hanno guadagnato una grossa popolarità e sono diventate uno degli strumenti favoriti per fare investimenti a lungo termine.

Oggi il mercato si è completamente evoluto, sono nate un sacco di criptomonete con tecnologie sempre più all’avanguardia, che vantano delle posizioni di mercato davvero uniche.

In questo articolo, scopriremo quali sono le criptovalute da puntare se si vogliono impiegare delle somme di denaro a lungo termine.

Criptovalute su cui investire a lungo termine: quelle in crescita

Dalla nascita di Bitcoin, il mercato delle criptomonete non si è più arrestato. Nel corso degli anni la nascita di nuove criptovalute ha permesso agli investitori di tutto il mondo di dar vita a dei veri e propri investimenti a breve, medio e lungo termine.

In questo articolo vorremmo porre l’attenzione sulle crypto su cui investire per avere dei rendimenti a lungo termine (considerando anche le crypto meno rischiose). 

La premessa che vogliamo farti prima di cominciare con la lista, è quella di cercare di “spalmare” il tuo investimento su più di una criptovaluta.

Per farlo, devi avvalerti non solo di un metodo serio, ma devi prendere anche in considerazione piattaforme che siano sicure e affidabili. 

Detto ciò, iniziamo con l’elenco delle criptovalute che esploderanno e saranno adatte ad investimenti a lungo termine. 

Bitcoin

Al primo posto non possiamo che trovare lei, la criptomoneta da cui tutto è partito, parlo proprio di Bitcoin.

Rimane ancora oggi, la moneta digitale più forte sul mercato, forse, per il semplice fatto che è quella più famosa e di cui si hanno più notizie.

Gli investitori sono convinti che questa moneta guadagnerà valore a lungo termine, per questo motivo, è considerata una delle criptomonete su cui investire nel lungo periodo.

Cardano

È una rete blockchain avanzata che ha ricevuto una notevole considerazione dai media globali che hanno pensato di attuare un piano di ricerca sui suoi standard.

Se si vuole investire nel lungo periodo in questa criptovaluta, è più conveniente rivolgersi ad intermediari che possano offrire costi di transazione contenuti e nessun costo di mantenimento dell’investimento.

La soluzione ideale in questo senso è quella di utilizzare degli exchange perché non prevedono commissioni overnight e offrono il minor costo possibile. 

Ethereum

Anche questa criptomoneta nel lungo termine potrebbe dare grosse soddisfazioni. Al netto di nuove criptovalute emergenti, negli anni a venire dovrebbero esserci delle previsioni rosee: il suo valore dovrebbe raggiungere delle quote senza precedenti.

Le aspettative degli investitori dovrebbero essere infatti pienamente superate perché si presume che il mercato valorizza sempre di più questo titolo.

Ripple

In riferimento ai prezzi attuali si stima che questa criptomoneta possa crescere notevolmente e nel lungo termine portare a casa dei buoni profitti.

Le commissioni della criptovaluta Ripple sono nettamente inferiori rispetto al Bitcoin e alle altre cripto più conosciute, ragion per cui potrebbe essere tra le preferite per investimenti a lungo termine.

Conclusioni

Investire in criptovalute a lungo termine è rischioso ma anche potenzialmente redditizio.

Se hai intenzione di investire in questo campo, valuta attentamente tutti i pro e i contro in modo da capire qual è la strategia migliore per i tuoi investimenti. 

Pubblicato
Etichettato come Crypto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.