Criptovalute che saliranno

Criptovalute che saliranno

Quali sono le migliori criptovalute che saliranno nel 2022?

Il tema delle criptomonete suscita, ancora oggi, molta curiosità fra gli investitori di tutto il mondo.

Non solo Bitcoin, nella lista delle monete digitali convenienti sono presenti tante cryptovalute emergenti in grado di offrirti degli ottimi profitti.

Scopriamo in questo articolo la lista delle criptomonete migliori su cui puntare da oggi in poi.

Criptovalute che saliranno: investire in quelle emergenti conviene?

Le criptovalute emergenti sono delle monete virtuali poco conosciute, in procinto di crescere e che offrono una tecnologia innovativa rispetto a quelle già conosciute e presenti sul mercato da più tempo.

Questo genere di criptomonete permettono delle transazioni più rapide e vengono puntate dagli investitori per diversificare il portafoglio degli investimenti. 

I vantaggi di investire in criptomonete emergenti sono diversi: 

  • Hanno dei costi ridotti per la convalida delle operazioni;
  • Possono offrire alti margini di rendimento;
  • Presentano dei prezzi accessibili anche per gli investitori occasionali;
  • Possiedono un’alta volatilità, per questa ragione sono indicate per chi vuole fare trading online, in quanto sono le migliori per investimenti nel breve periodo (crescono tantissimo anche nel giro di pochi minuti).

Come investire in una criptomoneta emergente?

Le principali soluzioni per poter investire in criptomonete che saliranno, sono due:

  1. Investire tramite un broker online;
  2. Comprare negli exchange di criptovalute.

La prima soluzione ha un rischio più alto, in quanto si potrebbe perdere l’intero capitale investito.

Questa modalità consente di operare attraverso degli intermediari finanziari, la maggior parte di essi permette di utilizzare i Contratti per Differenza, che servono ad attuare degli investimenti flessibili e speculativi dando l’opportunità di guadagnare anche quando si verificano i ribassi dei prezzi.

La seconda alternativa viene scelta da coloro che sono più cauti e vogliono fare degli investimenti a lungo termine.

Gli exchange di criptovalute sono stati creati per lo scambio e la compravendita di monete digitali, a differenza dei broker, non permettono di speculare sugli andamenti, ma semplicemente di acquistare ed eventualmente rivendere o scambiare le criptovalute. 

Migliori criptovalute 2022

Quale criptovaluta comprare oggi? In questo paragrafo, scopriremo le monete digitali emergenti più gettonate che si presume saliranno nei prossimi mesi.

Queste monete, per via del fatto che sono ancora poco conosciute, devono essere scelte in base a dei fattori, quali: potenziale, hype, tecnologia, rete e progetto.

  1. Binance Coin: il suo valore nel corso del tempo è cresciuto oltre ogni aspettativa. Creata dall’omonimo exchange cinese, appoggia il suo progetto sulla blockchain Ethereum. Può essere utilizzata sia come criptovaluta per il trading su altri siti di exchange, sia per pagare le commissioni dei servizi utilizzati su Binance. 
  2. Cosmos: questa cripto, è stata realizzata per permettere l’evoluzione di più protocolli e progetti diversi. Il suo token di riferimento è ATOM, che funziona da valuta di scambio per le transazioni e per generare nuovi blocchi.
  3. NEO: se vuoi investire in criptovalute, questa potrebbe rivelarsi tra le criptomonete con i tassi più alti di crescita. La sua infrastruttura è molto simile a quella di Ethereum ed è perfetta per fare operazioni di trading online. 
  4. NEM: è una blockchain che sfrutta l’algoritmo POI per la scrittura delle transazioni. Sembra anch’essa destinata a divenire una delle criptomonete di maggior successo, per via delle importanti novità che ha introdotto nella sua blockchain come i messaggi criptati, la firma multipla e gli indirizzi.

In conclusione, nonostante investire in queste criptovalute che saliranno sia rischiosissimo, ne vale la pena provarci, perché con il giusto intuito e la velocità di esecuzione si possono generare dei profitti altissimi.

Pubblicato
Etichettato come Crypto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.