Ti stai chiedendo se conviene la carta American Express? vediamolo insieme in questo articolo.
Tutti i titolari della carta American Express, hanno un grosso vantaggio. Questa carta conviene un pò a tutti e non solo agli imprenditori ma anche ai lavoratori e viaggiatori.
Come tutte le carte, anche la carta American Express ha dei vantaggi e degli svantaggi. Vediamo insieme quali.
American Express: vantaggi e svantaggi
Parliamo dei vantaggi e degli svantaggi di questa carta. Dobbiamo sapere che di questa carta di credito ne esistono di vari tipi American Express oro, verde,platinum e blu.
- Vantaggi: in genere queste carte di credito sono considerate le più convenienti, in quanto sia che si tratti di American -express, blu verde o oro, hanno tutte il vantaggio del ritorno di spesa del 1%. Ad esempio per questo tipo di carta verde o blu, il primo anno di canone è gratuito, invece per quelli a seguire a un costo di 36 euro. Se con American Express si fanno acquisti pari a 3600 euro nel giro di 6 mesi un anno, il canone si azzera e la carta diventa gratuita. Nei vantaggi di avere American Express, troviamo la protezione antifrode, protezione sugli acquisti e indennizzo in caso di ritardo o cancellazione di un volo.
- Svantaggi: tra gli svantaggi principali troviamo che questo tipo di carta non è accettata ovunque.Se i circuiti come visa e mastercard sono presenti un po ovunque sul mercato non si può dire la stessa cosa per American Express. Tra gli svantaggi ci sono i costi legati alle commissioni di prelievo che ammonta circa al 3,9% per il prelievo di contanti.
Perché fare un American Express?
Fare American Express, conviene per i numerosi benefici che essa offre. Questi benefici, riguardano l’accumulo di punti che si traducono in viaggi,e premi. Inoltre eventi a pagamento come sport, cinema eventi sportivi e spettacoli diventano gratuiti per i possessori della carta.
Quanto costa al mese American Express?
Il costo al mese di questa carta dipende dal tipo di American Express che abbiamo:
- Carta oro american express:quota gratuita ogni anno, spendendo 12000 euro ogno 12 mesi;
- Carta platino:quota 60 euro al mese, con fino a 850 euro di sconto sui tuoi viaggi;
- Carta verde:quota gratuita ogni anno, spendendo 3600 euro ogni 12 mesi.
Hai capito se conviene la carta American Express?? in questo articolo abbiamo cercato di essere il più chiari possibili. Se hai ancora dubbi, non esitare a farci delle domande.