Come lavorare senza fare soldi

Come fare soldi senza lavorare è il sogno nel cassetto di ciascuno di noi. Inutile nascondersi, sappiamo bene quanto la salute mentale e fisica sia importante, ma occupando molte ore al giorno in attività lavorative, diventa anche più impegnativo riuscire ad essere resilienti.

Per resilienza, si intende la capacità di non farsi sopraffare dallo stress. Se ciò dovesse avvenire, si innescherebbe un meccanismo nocivo per la nostra salute psichica. E a questo punto nasce l’esigenza di sapere come guadagnare senza lavorare.

La risposta è semplice, l’unica soluzione per fare soldi senza lavorare è generare delle rendite passive. Attenzione però, questo non significa che non dovrai fare completamente nulla, anzi, agli inizi dovrai dare il massimo per un risultato duraturo.

Come fare soldi senza lavorare con le rendite passive

La prima soluzione che ti spiegherà come fare soldi senza lavorare è attraverso le rendite passive. Puoi aver la capacità di accumulare delle entrate monetarie pur non essendo fisicamente presente, in un determinato luogo di lavoro.

Esistono diversi metodi per riuscirci, ma ti occorre avere del budget da investire e diverse skills da acquisire per raggiungere gli obiettivi. Dimentica quindi la filosofia su come fare soldi senza fare niente, e piuttosto comincia a ragionare sui modi a tua disposizione.

Crowdfunding immobiliare

Il crowdfunding immobiliare ti dà la possibilità di investire soldi nel mattone ma in un modo particolare. Ovvero, ridurre la capitalizzazione di denaro, grazie ad un investimento comune. L’azienda costruttrice pubblica in un marketplace l’investimento necessario e il raggiungimento minimo degli investitori.

Tu – previa analisi accurata – potrai far parte di un gruppo di investitori, decidendo l’ammontare dell’investimento (solitamente si parte da un minimo di 200€ / 400€). L’analisi dovrà prevedere l’allocazione dell’unità immobiliare, i servizi offerti e il mercato immobiliare del territorio.

Se non sei un esperto, ti converrà richiedere una consulenza ad un professionista, che saprà certamente indicarti la soluzione migliore.

I corsi di recupero anni scolastici a Roma di Formazionepiù possono essere uno valido strumento per acquisire le conoscenze e competenze necessarie per fare soldi senza lavorare: un diploma valido può infatti aprire molte porte in questo campo.

Fondi comuni di investimento

Un’altra soluzione su come fare soldi senza lavorare è tramite i fondi comuni di investimento. È possibile generare delle rendite passive, capitalizzando denaro in alcuni fondi accessibili a tutti. Dovrai fare molta attenzione a dove destinerai i tuoi soldi, dato che una mossa sbagliata può farti perdere molto capitale.

Ecco perché, anche in questo caso ti suggeriamo di suggerirti ad una società di consulenza finanziaria o ad un esperto del settore, che sappia indirizzarti correttamente. 

In alternativa, studia in modo approfondito le tematiche finanziarie, comprendendo quali fattori influenzano il mercato e come poter ridurre i rischi.

Seppur gli investimenti – se andassero bene – hanno molti vantaggi, come ad esempio poter vivere di rendita, allo stesso tempo sono degli strumenti rischiosi, soprattutto se fatti senza strategia e buon senso.

Blog e social network

Sicuramente, non è il miglior modo su come diventare ricco senza fare niente, ma la ricchezza se ci pensi, è “soggettiva”. Puoi esser ricco anche senza avere un conto in banca troppo gonfio. Come? Vivendo liberamente e come piace a te.

Un buon metodo di guadagno sono i blog e i social network. Costruisci un blog in cui parli delle tue passioni, poi monetizzalo con i banner pubblicitari o sfruttando le future e potenziali collaborazioni con chi te lo richiederà.

Un modo per fare soldi inusuale ma innovativo. Anche perché, non solo rientra tra i lavori del futuro, ma possiamo già dire che è senza ombra di dubbio, il “presente”. 

Pubblicando contenuti sui social network, puoi ottenere visibilità soltanto se ciò che pubblichi, piace. Piattaforme come TikTok e YouTube, ti consentono di iscriverti ad un programma di monetizzazione, che ti dà l’opportunità di guadagnare soldi in base alle visualizzazioni uniche.

Come fare soldi senza lavorare: le conclusioni

Questi sono tutti i metodi su come fare soldi senza lavorare. Differenzia sempre un’attività attiva da una passiva. Nella prima, richiederà immancabilmente la tua presenza. Una gestione passiva invece, è frutto di un duro lavoro antecedente alle tue entrate “automatiche”.

A parte gli investimenti, dobbiamo inserire nella categoria anche l’imprenditore, che può delegare il lavoro a collaboratori e dipendenti, evitando di figurare in prima persona.

Individua la strategia più adatta, e agisci. Ti suggeriamo di non procrastinare, altrimenti rischi di non riuscire mai nell’impresa di fare soldi pur non lavorando.


Pubblicato

in

da

Tag: