Come è diventato ricco Warren Buffett

Come è diventato ricco Warren Buffett? Come ben saprai Warren è uno degli investitori più importanti non solo d’America ma del mondo.

L’uomo è considerato dagli americani come l’oracolo di Ohama, in quanto ha fatto soldi in borsa ed è uno degli uomini più ricchi del mondo.

Chi è l’oracolo di Omaha?

Quando e come è diventato ricco Warren Buffett? Nato in Nebraska nel 1930, è il secondo di tre figli.

La sua carriera ebbe inizio con un’istruzione ad Omaha, per poi trasferirsi con la famiglia in Oklahoma nel 1942.

Sin dalla tenera età iniziò ad appassionarsi al mondo della finanza, facendo il suo primo investimento all’età di 11 anni e grazie ad un libro preso in biblioteca dal titolo “One Thousand Ways to Make $1000” di Frances Minaker la sua passione crebbe ancora di più (ecco perché anche tu dovresti cominciare a leggere i migliori titoli finanziari).

Al termine della sua carriera scolastica con la laurea alla Columbia University, iniziò a lavorare per la Graham Newman Corp.

Con il passare degli anni creò la sua società, la Berkshire Hathaway, portandola oggi ad essere la società americana più grande al mondo.

La sua carriera nel mondo azionario

Come ti abbiamo accennato in precedenza, Buffett ha iniziato la sua scalata verso il successo sin da quando era bambino, portandolo nel 2008 a diventare uno degli uomini più ricchi del mondo.

Durante il corso della sua carriera, Warren Buffet, è divento uno dei più grandi i investitori di tutti i tempi stimando il suo patrimonio netto a circa 100 miliardi di dollari.

Buffet, ha fatto fortuna in moltissime società pubbliche e attraverso l’acquisizione di esse tramite la sua società, la Berkshire Hathaway.

Tra gli investimenti di maggior successo, troviamo alcune delle grandi società tra cui coca-cola, McDonald’s e American Exspress. ulteriori investimenti di successo ricadono in aziende come IBM, Apple e Goldman.

Per quanto riguarda il portafoglio di Buffet, è costituito principalmente da azioni provenienti da società pubbliche. Oltre alle aziende precedentemente sopra citate, la Berkshire Hatawhay tiene con se delle partecipazioni provenienti da altri settori tra cui, il trasporto, l’energia, l’assicurazione e il retail.

Ma non solo, l’azienda possiede inoltre altre società interne come la Duracell, Dairy Queen e GEICO.

Il fondo di investimento di Warren, riguarda sicuramente la sua società ovvero la Berkishire Hathaway. La società trova la sua sede principale in Omaha.

Di questa società Buffet, non è solo il principale azionista ma anche il CEO. L’imprenditore, ha utilizzato il fondo della società, per poter effettuare degli investimenti a lungo termine, in settori completamente diversi tra loro.

Ad oggi la Berkshire Hathaway, è diventata una delle società non solo più rispettate, ma anche più grandi, facendo diventare il successo dell’imprenditore una leggenda.

Conclusioni

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta riguardo a come è diventato ricco Warren Buffet.

Se hai dubbi e hai necessità di ulteriori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremmo lieti di risponderti.


Pubblicato

in

da

Tag: