Carta Oro: cos’è, quali sono i requisiti e i vantaggi della carta di credito Oro.

Una carta di credito Gold ha un limite di credito più alto e tipicamente offre più premi di una normale carta di credito. Ma non tutti sono idonei per una carta oro. Questo articolo ti dirà tutto quello che devi sapere sulle carte Oro, incluso come ottenerne una e quali vantaggi offrono.

Uno dei servizi più ambiti dai possessori di una carta di credito è sicuramente il poter richiedere la carta di credito oro, una carta speciale che specifichiamo già ora non è per tutti.

Il vantaggio principale di usare una carta di credito d’oro è quello di avere più liquidità a sua disposizione e quindi un maggiore potere d’acquisto per tutte le sue necessità.

Inoltre, di solito vengono offerti altri benefici, come sconti su benzina, assicurazione o biglietti aerei con una corsia di accesso previlegiata anche per la prenotazione di concerti del tuo artista preferito.

Non c’è dubbio che avere una carta di credito gold le dà un certo status e può essere molto vantaggioso quando si fanno grandi acquisti

Vediamo ora quali sono i requisiti per richiedere questo tipo di carta di credito.

Cos’è la Carta Oro

La carta d’oro è una carta di credito unica che può essere ottenuta e usata solo da persone che soddisfano determinati criteri.

Di solito è un’opzione fornita da tutte le banche in circolazione, oltre che dalle stesse Poste Italiane. Per il suo aspetto viene chiamata carta d’oro: è essenzialmente una normale carta di credito con un colore dorato che la rende più preziosa e insolita.

I circuiti che vengono utilizzati dalla carta di credito oro sono uguali ai circuiti delle carte di credito normale, sono sempre infatti “Mastercard e Visa i maggiori” possessori dei circuiti che vengono utilizzati anche dalla carta oro.

Quali sono i requisiti per avere una Carta di credito Oro?

Ovviamente non stiamo parlando di una qualunquissima carta di credito, la carta di credito oro è un vero e proprio status sociale che conferisce oltre a molti vantaggi anche un aspetto di “ricchezza” nel momento del pagamento.

Per ottenere la carta di credito oro ovviamente ci sono dei requisiti e delle condizioni da rispettare e che andranno valutate attentamente dal fornitore della carta di credito, come detto prima, ottenere una carta di credito oro non è un passaggio semplice. Indicativamente i requisiti da avere per ottenere la carta oro sono questi:

  • Conto corrente bancario: Sembra banale, ma per ottenere la carta oro del vostro istituto dovrete avere un concorotte dove far appoggiare le spese che sostenete ogni mese.
  • Non essere stati segnalati: Questo è forse il capitolo più spinoso perchè molte persone sono state segnalate anche per un semplice ritardo nel pagamento di una bolletta, quindi per avere una carta di credito oro dovrete essere il più lindi possibili nei vari registri di segnalazione.
  • Un buon reddito: Ogni istituto bancario ha un suo minimo di partenza come soglia per richiedere la carta oro, le soglie vengono stimate su una media annuale o vengono calcolati i singoli ingressi mensili sul conto. Dovrete quindi avere una discreta disponibilità sul conto e avere un ingresso costante di soldi per poter richiedere la vostra carta oro alla vostra banca.
  • Residenza in Italia: Ovviamente per l’emissione in Italia della carta di credito oro dovrete avere una residenza attiva in Italia, quindi nel paese di richiesta.

Ovviamente ogni banca e/o istituto si premune di emanare le proprie caratteristiche per poter accedere alla carta oro.Quali sono i vantaggi di avere una carta di credito in oro?

Il vantaggio principale che si può ottenere usando una carta di credito in oro è quello di avere più liquidità a disposizione e quindi anche un maggiore potere d’acquisto per tutte le sue necessità.

Inoltre, con una carta di credito in oro avrà a disposizione molti altri servizi che le renderanno la vita più facile. Vediamo ora quali sono i vantaggi di avere una carta oro e perchè dovremmo richiederla.

Quali sono i vantaggi per chi possiede una Carta Oro?

Ovviamente avere una carta oro non è solo ed esclusivamente un onere, esistono moltissimi vantaggi che potrete trarre da questo servizio che sicuramente possono essere presi in valutazione nel momento della richiesta.Alcuni dei vantaggi di avere una carta oro sono i seguenti:

Prelievi di contanti d’emergenza: In momenti di emergenza può prelevare denaro da qualsiasi bancomat senza pagare commissioni.

Acquisti all’estero: Quando viaggia in altri paesi, può usare la sua carta di credito gold per fare tutti gli acquisti necessari senza doversi preoccupare di cambiare valuta.

Rimborsi variabili: Grazie alle condizioni di favore della tua carta di credito oro, potrai rimborsare le tue spese con tutta calma e con condizioni che deciderai di volta in volta con l’isituto che emette la carta di credito gold.

Assicurazione del credito: In caso di furto, perdita o danno alla sua carta di credito, le verranno rimborsate tutte le spese sostenute.

Scontistica nei negozi convenzionati: Molti negozi offrono delle scontistiche particolari ai possessori di carte oro e di vari circuiti ritenuti di elite, quindi oltre alla spesa avrai un risparmio sui tuoi acquisti che potrebbe non essere indifferente sopratutto se usata con regolartita.

Quindi, come può vedere, ci sono molti vantaggi che derivano dall’avere una carta di credito d’oro e vale sicuramente la pena richiederne una se soddisfa tutti i requisiti stabiliti dall’istituto emittente.Inoltre, va notato che l’uso di una carta di credito d’oro comporta vari vantaggi per il suo titolare, che può usufruire di diversi servizi e strutture offerti dall’emittente. Pertanto, se soddisfa tutti i requisiti per avere una carta di credito in oro e le interessa ottenerla, non esiti a contattare il suo istituto bancario più vicino e chiederetutte le informazioni necessarie per fare domanda.


Pubblicato

in

da

Tag: