Carta American Express conviene

Conviene carta American Express

Prima di vedere se la carta American Express conviene, vediamo di cosa si tratta. L’American Express (che molto spesso viene abbreviata sotto il termine di Amex), non è solo una società di emissione di carte di credito, ma è anche uno dei principali circuiti di pagamento internazionali insieme a Visa e Mastercard.

Tale carta di credito , può essere utilizzata per effettuare gli acquisti sia di beni che di servizi non solo nei negozi online, ma anche nei negozi fisici.

Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Carta American Express conviene: vantaggi e svantaggi

Come già accennato oggi vedremo se la carta American Express conviene. La prima cosa che devi sapere, è che si tratta di una delle carte di credito più famose al mondo.

L’American Express conviene quando si riescono ad utilizzare tutti vantaggi che essa offre, oppure quando si vuole essere liberi di fare acquisti in ogni parte del mondo facendo accumulo di punti fedeltà.

Ovviamente come tutte le carte di credito anche American Express ha sia dei vantaggi che degli svantaggi.

Vantaggi

In linea generale le carte di credito American Express, vengono considerate quelle più convenienti.

Ad esempio la Amex Blu così come le carte American Express oro e verde danno ai suoi clienti un ritorno dell’1% sul canone annuo della spesa effettuata , che può addirittura arrivare ad azzerarsi al raggiungimento di un certo limite di spesa.

Ad esempio, ad oggi per l’Amex Blu e Verde, offrono un primo anno gratuito e un canone di 36 euro per tutti gli anni successivi. Tale canone arriva ad azzerarsi se nell’arco di 6 mesi oppure 1 anno si effettuano acquisti del valore pari a 3.600 euro.

Se consideriamo che con l’Amex si possono effettuare acquisti di ogni genere, l’American Express diventa gratuita.

Svantaggi

Tra i principali svantaggi che possiamo trovare, è la carta American Express che non viene accettata . Se i circuiti come Visa o Mastercard, si trovano un pò ovunque sul mercato, non si può dire la stessa cosa per il circuito Amex.

Tutt’oggi nel nostro Bel Paese, ci sono molteplici negozi che non accettano il pagamento tramite American Express.

Oltre a questo tra gli svantaggi, possiamo trovare i costi legati alle commissioni di prelievo che negli sportelli come ATM arrivano al 3,9% per tutti i prelievi in contanti.

I costi di commissione, non sono invece applicati, ogni qualvolta si effettua il pagamento con la carta presso un qualunque esercizio commerciale.

In rari casi, potrebbe essere applicata una commissione dal valore di 0,77 euro per il pagamento del carburante( ovviamente questa commissione è applicata su tutte le carte di credito).

Se ti stessi chiedendo quanto costa American Express, come abbiamo già accennato il primo anno è gratuito per poi passare al pagamento di un canone annuo che è di 36 euro.

American express: tutti i costi

Come abbiamo già accennato, la carta American Express, prevede il pagamento di un canone annuo, ma vediamo più dettagliatamente quanto costa a seconda della tipologia:

  • Carta di credito oro: prevede una quota gratuita il 1 anno, mentre dalè previsto un pagamento di 20 euro al mese;
  • Carta di credito verde: prevede una quota gratuita il 1 anno, mentre dal è previsto il pagamento di 6,50 euro al mese;
  • Carta di credito PayBack Plus: prevede una quota gratuita il 1 anno , mentre dalè previsto il pagamento di 3 euro al mese;
  • Carta di credito PayBack; a differenza delle altre la quota è gratuita per tutti gli anni.

Dopo averti elencato i vari costi di tutte le tipologie di American Express, vediamo insieme quali sono le opinioni riguardo l’American Express.

Secondo quanto riportano alcuni utenti, il servizio che mette a disposizione Amex ai suoi clienti è ottimo, in quanto il pacchetto assicurativo per quanto riguarda i bagagli e l’assicurazione sanitaria è molto valido.

Ovviamente come tutti i servizi anche quello di American Express ha alcune pecche, come il rifiuto del pagamento in moltissimi esercizi commerciali, che costringono il cliente a un metodo di pagamento alternativo.

Anche per quanto il servizio clienti c’è una pecca. Secondo quanto si può leggere, ad alcuni di essi avevano riscontrato il blocco della carta per un tempo di 5 giorni a causa di un’aggiornamento documenti. Una volta chiamato il servizio clienti, si sono ritrovati a far fronte con un personale molto scortese e poco preparato.

Quello che abbiamo appena sopra citato sono le recensioni d alcuni utenti riguardo la carta di credito American Express.

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta riguardo a se conviene la carta l’American Express.

Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *